Sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione sui mercati
21 febbraio 2016
Sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione sui mercati
Obiettivi specifici:

  1. a) migliorare il grado di conoscenza dei meriti dei prodotti agricoli dell’Unione e degli elevati standard applicabili ai metodi di produzione;
  2. b) aumentare la competitività e il consumo dei prodotti agricoli e di determinati prodotti alimentari ed ottimizzarne l’immagine tanto all’interno quanto all’esterno dell’UE;
  3. c) rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento dei regimi di qualità dell’UE;
  4. d) aumentare la quota di mercato dei prodotti agricoli e di determinati prodotti alimentari dell’UE, prestando particolare attenzione ai mercati di paesi terzi che presentano il maggior potenziale di crescita;
  5. e) ripristinare condizioni normali di mercato in caso di turbative, perdita di fiducia dei consumatori o altri problemi specifici.

 

Azioni di informazione e promozione ammissibili

  1. Gestione del progetto
  2. Strategia
  • Definizione della strategia di comunicazione
  • Definizione dell’immagine della campagna
  1. Relazioni pubbliche
  • Azioni di PR
  • Eventi stampa
  1. Sito web, media sociali
  • Configurazione, manutenzione, aggiornamento del sito web
  • MEDIA sociali (configurazione degli account, interventi regolari)
  • Altro (applicazioni per dispositivi mobili, piattaforme di e-learning, seminari online ecc.)
  1. Pubblicità
  • Stampa – TV – Radio
  • Servizi online
  • Attività in ambienti esterni
  • Cinema
  1. Strumenti di comunicazione
  • Pubblicazioni, kit mediatici, gadget promozionali
  • Video promozionali
  1. Eventi
  • Stand in fiere
  • Seminari, workshop, incontri tra imprese, formazioni per la vendita, attività nelle scuole
  • Settimane dei ristoranti
  • Sponsorizzazione di eventi
  • Viaggi di studio in Europa
  1. Promozione presso i punti vendita
  • Giornate di degustazione
  • Altro: promozione nelle pubblicazioni destinate ai dettaglianti, pubblicità presso i punti vendita

 

Beneficiari

  • organizzazioni professionali o interprofessionali, dell’Unione o stabilite in uno Stato membro e rappresentative del settore o dei settori interessati;
  • organizzazioni di produttori o associazioni di organizzazioni di produttori riconosciute;
  • organismi del settore agroalimentare il cui obiettivo e la cui attività consistano nel promuovere i prodotti agricoli e nel fornire informazioni sugli stessi;

 

Stanziamento complessivo: 14.300.000 Euro.

Finanziamento: La sovvenzione dell’UE è dell’80% dei costi ammissibili del programma.

Scadenza: 28-04-2016

TORNA ALLE NEWS

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi